Tende e accoglienza per i lavoratori stagionali

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno, su richiesta del sindaco di Saluzzo, due squadre, rispettivamente del Soccorso Radio Saluzzo e del Radio Club “1 B.S.D.” di Borgo San Dalmazzo, hanno provveduto all’allestimento di una tenda e di un carrello tenda nel comune di Castellar, destinati ad ospitare una parte dei lavoratori stagionali giunti nel saluzzese in questi giorni.

Le strutture sono di proprietà del Collegamento di Protezione Civile Provincia Granda (al quale aderiscono il Soccorso Radio Saluzzo ed il Radio Club 1BSD) e di alcune delle sue Associazioni componenti.

Il presidente del Collegamento, Giovanni Milano, dichiara: ”Sono onorato di poter dare una mano all’amministrazione comunale di Saluzzo, con la quale collaboriamo da molti anni, grazie anche alla convenzione stipulata con il Collegamento e sono altresì felice di poter fornire un piccolo aiuto a chi, certamente meno fortunato di noi, è venuto alla ricerca di un po’ di lavoro nelle nostre terre”.

Dello stesso avviso anche il presidente del S.R.S., Andrea Avagnina che aggiunge: ”Quando il nostro sindaco Paolo Allemano ci ha convocato, ero estremamente preoccupato per l’attuale situazione, tenuto conto dell’emergenza terremoto in Emilia, che non accenna a diminuire; ma poi, ascoltate le motivazioni della richiesta di aiuto, valutando anche l’estrema delicatezza della situazione in atto, in accordo con il mio consiglio direttivo, ho assicurato il nostro appoggio incondizionato, in virtù anche del forte spirito di collaborazione che da sempre lega il Soccorso Radio Saluzzo al nostro comune”. Le strutture resteranno operative presumibilmente fino all’inizio dell’autunno.

Fonte www.targatocn.it