Rinnovo uffici comunali

Sono terminate le operazioni di trasloco degli uffici comunali dal primo piano del Palazzo Municipale al piano terreno, nei locali attigui alla sala comunale, per consentire i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Comune in programma nelle prossime settimane.

<?xml:namespace prefix = o ns = 'urn:schemas-microsoft-com:office:office' /><o:p></o:p>

L’amministrazione comunale ha richiesto tre preventivi a ditte specializzate per altrettante tipologie di lavoro in cui è stato suddiviso  intervento, che riguarda il rifacimento dell’impianto elettrico, della pavimentazione, l’eventuale recupero delle volte ove ciò fosse possibile, la sostituzione di mobili e delle attrezzature degli uffici, la tinteggiatura interna ed esterna del fabbricato e la sostituzione delle grondaie, che saranno in rame come nelle altre abitazioni del centro storico.

<o:p></o:p>

In attesa che l’intervento inizi, verosimilmente dopo i festeggiamenti patronali, gli impiegati comunali dell’ufficio tecnico e dell’anagrafe sono a disposizione del pubblico negli uffici realizzati al piano terreno vicino alla sala del consiglio. <o:p></o:p>

Il costo dell’intervento è di 66.000 euro, di cui 60.000 euro finanziati dalla Regione e 6.000 euro dal Comune.

<o:p></o:p>

Quando i lavori saranno ultimati il Municipio avrà un nuovo volto, in tutti i sensi, perché l’amministrazione ha deciso di cambiare il colore della facciata. Il cambiamento è stato sottoposto alla Soprintendenza che ha già dato il benestare all’operazione.

R.N.

Fonte: corriere di saluzzo