Torna alla Home Page
Sei qui : Dettaglio News
Notizie

Rinnovo uffici comunali

Sono terminate le operazioni di trasloco degli uffici comunali dal primo piano del Palazzo Municipale al piano terreno, nei locali attigui alla sala comunale, per consentire i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Comune in programma nelle prossime settimane.


<?xml:namespace prefix = o ns = 'urn:schemas-microsoft-com:office:office' /><o:p></o:p> 


L’amministrazione comunale ha richiesto tre preventivi a ditte specializzate per altrettante tipologie di lavoro in cui è stato suddiviso  intervento, che riguarda il rifacimento dell’impianto elettrico, della pavimentazione, l’eventuale recupero delle volte ove ciò fosse possibile, la sostituzione di mobili e delle attrezzature degli uffici, la tinteggiatura interna ed esterna del fabbricato e la sostituzione delle grondaie, che saranno in rame come nelle altre abitazioni del centro storico.


<o:p></o:p> 


In attesa che l’intervento inizi, verosimilmente dopo i festeggiamenti patronali, gli impiegati comunali dell’ufficio tecnico e dell’anagrafe sono a disposizione del pubblico negli uffici realizzati al piano terreno vicino alla sala del consiglio. <o:p></o:p>


Il costo dell’intervento è di 66.000 euro, di cui 60.000 euro finanziati dalla Regione e 6.000 euro dal Comune.


 <o:p></o:p>


Quando i lavori saranno ultimati il Municipio avrà un nuovo volto, in tutti i sensi, perché l’amministrazione ha deciso di cambiare il colore della facciata. Il cambiamento è stato sottoposto alla Soprintendenza che ha già dato il benestare all’operazione.


 


R.N.


 


Fonte: corriere di saluzzo

© 2011 Comune di CASTELLAR - Tutti i diritti riservati - Le immagini e i contenuti del sito sono di proprietą del Comune.   Area riservata