Riapre, dopo 12 anni di chiusura, il castello di Castellar

Dopo dodici anni riapre al pubblico il castello di Castellar, l'antico maniero già dei Marchesi di Saluzzo e oggi dimora privata, sito a quattro chilometri dalla capitale dello storico marchesato.

Dall'8 aprile, giorno di Pasqua, al 7 ottobre, tutti i sabati, domeniche e festivi, dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile visitare (con l'aiuto di un foglio guida), le sale dei due piani del castello, compresa la preziosa e rara collezione di uniformi, cimeli e armi del risorgimento italiano, il bel parco e il sotterraneo.

All'interno del giardino è presente un punto ristoro (gelati di produzione artigianale, bibite, dolciumi ed aperitivi...), aperto nell'orario di visita.

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, ridotto a 3 euro per ragazzi dai 12 ai 18 anni e anziani sopra i 70. L'accesso è gratis per bambini, militari e forze di polizia.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni di gruppi: tel 338 7717709 - 0175 76141.

Fonte: www.targatocn.it