530 metri di marciapiedi per rendere più sicuro il percorso pedonale verso il cimitero del paese

Dopo la bitumatura della strada effettuata poco tempo fa , l’Amministrazione ha fortemente voluto preservare coloro i quali si recano al cimitero comunale, i ciclisti e i pedoni che percorrono a fini turistici detta strada , mediante la realizzazione di un marciapiedi di 530 metri che collega la chiesa parrocchiale al cimitero. L’intervento si inserisce in un più ampio contesto di riqualificazione del Borgo e soprattutto riguarda la messa in sicurezza della strada di via Morra.

Contestualmente alla realizzazione del marciapiede è stata infatti attivata una nuova linea di illuminazione pubblica che contribuisce a migliorare l’arredo urbano e ad incrementare le condizioni di sicurezza della via comunale.

Il sindaco Giuliano Ruatta non nasconde la propria soddisfazione per l’avvenuta realizzazione: “Da anni gli abitanti di Castellar avevano necessità di poter raggiungere a piedi il cimitero in sicurezza, soprattutto gli anziani. Si tratta di un altro dei tasselli contenuti nel nostro programma elettorale che trova realizzazione e va ad incastrarsi al proprio posto. Tramite targatocn vorrei far giungere un grazie particolare alle aziende agricole che hanno concesso, dietro compenso, le strisce di terra per realizzare le opere, alla ditta Piumatti che con professionalità e competenza ha svolto i lavori ed – infine - al geometra Aliberti che, di concerto con il Comune provvederà alla riqualificazione della fontana detta ‘La baciasa’, punto caratteristico e storico del Borgo”.

Fonte http://www.targatocn.it